Il Comitato Danni da Movida si occupa dei danni che la Movida molesta crea ai residenti e per Movida si intendono gli schiamazzi degli avventori seduti ai plateatici ed in piedi fuori dai locali dalle ore 23 in poi anche con musica, ma non necessariamente.
Ci stiamo anche occupando di Bacaro tour/feste di laurea ed addii ai celibato in quanto collegati al disturbo e di plateatici solo quando questi riguardano locali che creano disturbo o perché sono molto rumorosi o perché chiudono troppo tardi.
Ci piacerebbe spaziare e occuparci di altri argomenti come il degrado, le locazioni turistiche rumorose e il traffico acqueo argomenti che ci stanno a cuore, ma non abbiamo sufficienti forze nel Comitato che si possano dedicare, almeno al momento.
Per quanto riguarda i plateatici, per capire se sono in regola potete voi stessi guardare nel sito del Comune all’indirizzo https://www.comune.venezia.it/it/content/pianini-occupazione-suolo-pubblico e cercare la zona desiderata, considerando che se alcune zone assenti non significa necessariamente senza plateatici ma con autorizzazione a parte (ovvero plateatici aggiunti in seguito in base a criteri diversi da quelli standard).
Se riscontrate irregolarità o volete sapere se un’area apparentemente esclusa ha avuto comunque autorizzazioni potete inviare richiesta o segnalazione dalla vostra mail (non serve Pec) al Comando di polizia (comando.pm@comune.venezia.it).